Non credo in niente

100 min
Genere: Drammatico
Paese: Italia
Regia: Alessandro Marzullo
Cast: Giuseppe Cristiano, Demetra Bellina, Mario Russo, Lorenzo Lazzarini, Gabriel Montesi, Renata Maliconico
Anno: 2023
Sito ufficiale: https:noncredoinniente.com
Lingua: Italiano
Orari spettacoli
Non ci sono ancora programmazioni per questo film.
Trama
LUNEDÌ 16 OTTOBRE ore 21,00 - Il regista Alessandro Marzullo e gli interpreti Demetra Bellina e Lorenzo Lazzarini incontreranno il pubblico in sala.
Un'ambiziosa opera prima, girata con stile innovativo e ricercato, che narra il viaggio notturno nell’anima di quattro ragazzi alla soglia dei trent’anni che non vogliono rinunciare alle proprie passioni., nonostante il loro progetto di vita stia prendendo una direzione diversa da quella che speravano.
Una pianista e un violinista che lavorano in nero per un ristoratore dispotico. Un aspirante attore che alterna i rari provini alle frequenti a scopate senza futuro. Una hostess che disegna, canta, balla da sola e non crede (più) all'amore eterno, considerandolo un sentimento che si possono permettere solo i ricchi. Sono i quattro protagonisti, tutti alle soglie dei trent'anni, di una storia crepuscolare che si svolge in una Roma sporca e ostile, soprattutto ai giovani, cui offre solo umiliazioni della loro dignità e l'invito costante ad accantonare i propri sogni e le proprie aspirazioni artistiche. Non credo in niente è uno spaccato della società liquida delineata da Zygmunt Bauman quando scrive che "le nostre vite individuali sono frammentate in una successione di episodi mal collegati fra loro", ed è dunque il ritratto di una contemporaneità sconnessa e disorganica nella quale soprattutto i giovani adulti si aggirano senza meta e con tanta rabbia in corpo.