Suspiria - Versione Restaurata

97 min

Genere: Horror

Paese: Italia

Regia: Dario Argento

Cast: Flavio Bucci, Alida Valli, Stefania Casini, Jessica Harper, Miguel Bosé

Anno: 1977

Sito ufficiale: https:www.catpeople.itsuspiria-cinema

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Dopo Profondo Rosso torna nelle sale dal 12 febbraio un altro capolavoro di Dario Argento, uno dei più grandi horror della storia del cinema: Suspiria.

Femmineo e ipnotico, pulsante delle tinte sgargianti e primarie di Luciano Tovoli, delineato dalle scenografie art decò di Giuseppe Bassan, avvolto dalle composizioni musicali ossessive e tintinnanti dei Goblin di Claudio Simonetti, Suspiria è il film del regista romano maggiormente capace di dipingere l’insorgere delle paure recondite fino a renderle seducenti e ammalianti, trasformandole in una fiaba senza spazio e tempo definiti, un viaggio interiore fatto di forme e non di semplice forma.

Suspiria è un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora. Un imperdibile vortice di forme, sensazioni, spazi e suoni che trae la sua forza da un misto di innocenza e spontaneità ben lontano dai manierismi odierni. 

Suspiria è il film di Argento più amato in tutto il mondo proprio per questo: il suo sapore universale, capace di avvicinarlo alla sensibilità di ognuno. Come se fosse un film di fantascienza e, insieme, intimamente organico, mentre mette lo spettatore davanti a un caleidoscopio davanti al quale, ogni volta, è possibile scorgere e cogliere una sfumatura differente.

Il restauro, realizzato da Synapse, è stato curato dal direttore della fotografia del film Luciano Tovoli, Maestro nell’uso del colore tra i più importanti al mondo.

Trailer e foto