Koudelka fotografa la Terra Santa

80 min

Genere: Documentario

Paese: Germania, Repubblica Ceca

Regia: Gilad Baram

Cast: Josef Koudelka

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Cinque anni di reportage di uno dei più grandi fotografi contemporanei, in una delle zone di conflitto più cruciali del pianeta." Josef Koudelka fotografa la Terra Santa" di Gilad Baram è il film che racconta il lavoro che Koudelka, storico fotografo dell'agenzia Magnum, ha svolto lungo il muro che separa Israele e Palestina tra il 2008 e il 2012.

Gerusalemme, Hebron, Ramallah, Betlemme e numerosi insediamenti israeliani dislocati lungo il confine: sono queste le aree in cui Josef Koudelka si è mosso cercando le sue immagini. E proprio gli scatti del grande fotografo, divenuto celebre da giovanissimo per le immagini realizzate durante la Primavera di Praga, sono protagoniste del film di Baram: in bianco e nero, si alternano ai filmati che raccontano il certosino e appassionante lavoro di ricerca che Koudelka conduce sul campo.

Josef Koudelka è uno dei più importanti fotografi viventi. Nato in Cecoslovacchia nel 1938, ha vinto numerosissimi premi internazionali, tra cui il Premio Robert Capa Gold Medal, il Premio Nadar e lo United States National Endowment for the Arts Photography Grant.

Trailer e foto