Io e Annie

93 min

Genere: Commedia

Paese: Usa

Regia: Woody Allen

Cast: Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane , Paul Simon, Shelley Duvall, Christopher Walken.

Dal 03/05/2018

Lingua: Inglese/US con sottotitoli

Orari spettacoli

Lunedì 7 Maggio

  • 17:40
  • 20:15
  • 22:00

Martedì 8 Maggio

  • 17:40
  • 20:15
  • 22:00
: Spettacolo in rassegna

Trama

 Alvy Singer, attore comico di origini ebree, incontra casualmente Annie Hall, una ragazza carina, un po' svitata, di famiglia benestante del Middle West. Alvy, già scottato da due matrimoni falliti, inizia il nuovo rapporto con paura; ma anche Annie, istintivamente, dubita del successo del loro rapporto e mantiene un ampio margine d'evasione. Ciò nonostante, la relazione segue il più tipico dei corsi: incontro, studio reciproco, amore e scoperta delle rispettive debolezze. Un poco alla volta, quando lo slancio iniziale ha perduto mordente, i due procedono verso la separazione. Annie abbandona New York e si reca a Los Angeles dove spera in qualcosa di meglio...

 Woody Allen,con questo film, scopre il proprio talento nel padroneggiare il riso e il pathos. La sincopata storia d’amore tra Alvy e Annie scompagina ogni ordito narrativo sullo sfondo di ‘cartoline newyorkesi degli anni Settanta’ che oggi stringono e fanno bene al cuore: glamour femminile fatto di larghi pantaloni, fragilità eccentrica e dipendenza farmacologica, i palcoscenici off del Village, Marshall MacLuhan in fila al cinema. Comincia ufficialmente l’era Woody Allen, everyman senza uguali della commedia cinematografica moderna.

   Vincitore di 4 Premi Oscar nel 1978: MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIORE ATTRICE (DIANE KEATON), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE.

Trailer e foto