Il campione

105 min

Genere: Commedia

Paese: Italia

Regia: Leonardo D'Agostini

Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio, Gabriel Montesi, Camilla Semino Favro, Anita Caprioli, Mario Sgueglia

Anno: 2019

Sito ufficiale: www.01distribution.itfilmil-campione

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Venerdì 26 Aprile

  • P 18:00

Sabato 27 Aprile

  • P 16:00

Domenica 28 Aprile

  • P 15:40
P : Lo spettacolo sarà al Piccolo Edera

Trama

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è "Il Campione", una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando - dopo l’ennesima bravata - il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina, attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Il campione, lungometraggio di esordio di Leonardo D'Agostini, è uno sport movie all'americana sceneggiato da Giulia Steigerwalt su un soggetto di D'Agostini e Antonella Lattanzi, entrambi anche collaboratori alla sceneggiatura, ed è prodotto dal dream team della saga di Smetto quando voglio: Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Un romanzo di formazione che non si rivolge esclusivamente agli amanti del calcio ma che racconta una storia universale di caduta e risalita che può “abbracciare” e appassionare un pubblico molto ampio.

Trailer e foto