I Fratelli Sisters

122 min

Genere: Western

Paese: Francia, Spagna, Romania, Belgio, USA

Regia: Jacques Audiard

Cast: John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rebecca Root, Allison Tolman, Rutger Hauer, Carol Kane

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Oregon 1851, Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali e sangue di vittime innocenti, sono dei pistoleri e quella che vivono è l'unica esistenza che conoscono. Il Commodore, loro padrino locale, li lancia sulle tracce di Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California. A cavallo, i Sisters avanzano verso il loro obiettivo per torturarlo e poi piantargli una pallottola in testa. A precederli nella caccia è John Morris, investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari. Ma il chimico è pieno di sorprese e finisce per sorprendere Morris, coinvolgendolo nella sua impresa: trovare l'oro e costruire una società ideale a Dallas. Ostinato nella ricerca Charlie, il più giovane dei due, prosegue la cavalcata mentre Eli, il più anziano e introspettivo, comincia a porsi delle domande sul senso delle loro azioni e sulla sulfurea reputazione che li precede ovunque vadano. Il viaggio metterà a dura prova il loro legame basato sull'attività omicida, ma si trasformerà anche nell'occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità.

Primo film americano dell'acclamato regista Jacques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa, Il profeta), I Fratelli Sisters conquista l'Ovest e riflette a colpi di colt sulla fraternità biologica. Tra l'Oregon e la California, la strada è lunga e gli incontri tanti, il viaggio cova l'oro e un segreto: la consapevolezza che la fratellanza non è un sentimento vano.

Trailer e foto