Como la espuma

93 min

Genere: Commedia

Paese: Spagna

Regia: Roberto Pérez Toledo

Cast: Sara Sálamo, Diego Martínez, Nacho San José, Carlo D’Ursi, Javier Ballesteros

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Giovedì 17 Maggio alla presenza del regista Roberto Perez Toledo. 

Ore 19.00 proiezione cortometraggi sulle relazioni sentimentali - ore 20.30 proiezione film "Como la espuma".

Pelle giovane, carne fresca, ménage a due, tre e più, polisessualità sana e libera, cittadini moderni, qualche marchettaro, una transessuale e un cannone di schiuma in una villa con un generoso giardino e un’appetitosa piscina in una mattina d’estate… interessante, no? Roberto Pérez Toledo (regista e sceneggiatore) invita lo spettatore a una festa con questi ingredienti!

E, naturalmente, quando in una casa si riuniscono più di tre persone con una gran voglia di spassarsela, le cose sfuggono di mano: ci saranno uscite dall’armadio, incontri inaspettati, conquistatori ingannevoli, ricerche rancorose, crisi di coppia, romanticismo tossico e aneddoti vari che, alternandosi, offrono un mosaico variopinto di alcune delle crisi sentimentali e vitali della gioventù millennial. Perché, nonostante vengano qui a divertirsi, in fondo cercano tutti di colmare le loro carenze e di ricomporre i loro cuori infranti.

Anche se dal suo trailer e le sue immagini può sembrare un film pornografico, Como la espuma è davvero una commedia romantica corale, pulita e commerciale, dove un baccanale è lo scenario in cui si muovono esseri bisognosi di affetto. Il divertimento sbracato e la colorita allegria delle sue sequenze nascondono quindi retroscena tristi e un sottotesto terapeutico, con conflitti di irregolare coerenza ed efficacia ma pur sempre variopinti, che articolano un film divertente, leggero e vistoso.

Trailer e foto